… Ti è mai capitato di avere la sensazione di non stare vivendo la tua vita al massimo delle tue potenzialità? Di non sfruttare tutto quello che potresti sfruttare, di non dire tutto quello che vorresti dire, di non fare tutto quello che vorresti fare e così via…
Sempre quel giorno, seduta in quel tavolino là fuori, in quel posto magnifico, dopo aver letto quelle righe, le immagini hanno iniziato a scorrere nella mia mente. Non so il perché, ma in quel momento i miei pensieri andavano proprio a quelle situazioni in cui avrei voluto dare e fare di più. Immediatamente ho sentito la mia voce interiore che mi diceva: “Beh, Caterina non è stata colpa tua, tu hai fatto tutto il possibile”.
Di colpo con queste parole, le mie sensazioni si calmavano… mi pervadeva un senso di rassegnazione e protezione dato da queste parole che continuavo a ripetermi.
Ma… tutto d’un tratto mi sono detta: “Cosa accadrebbe se invece di cercare e trovare continue giustificazioni, mi impegnassi di più per dare il massimo?”.
Può sembrare strano ma fino a quel momento era una soluzione che non avevo preso in considerazione.
Ti sto dicendo che, se fai un’analisi di tutte quelle volte in cui ti senti insoddisfatto verso qualcosa, puoi scoprire che puoi ancora dare di più.
Questo non vuol dire tornare nel passato, vuol dire semplicemente che quando ti trovi in quelle situazioni in cui le sensazioni ti stanno mandando dei segnali ben precisi, fermati, vai nella tua Stanza dei Sogni, immagina cosa ti piacerebbe, dire, fare, provare e vedere per quella situazione.
Cosa cambia?
Eh si quel libro mi ha proprio cambiato la vita, ma il segreto non è ancora del tutto svelato…
…continua…
Ciao Caterina, hai perfettamente ragione…infatti credo fermamente che piu’ mi impegno e piu’ ho fortuna 🙂
Grande Danilo!!! proprio questo è il punto, poi chiamala fortuna, chiamala impegno, chiamala legge dell’attrazione, l’importante è che per noi funzioni.
Buona giornata
Caterina
Assolutamente d’accordo, l’importante è che funzioni 😉