Finalmente ti senti piena di fiducia. L’amore continua a scorrere nelle tue vene. Appena lo guardi ti senti togliere il fiato.
Finalmente non hai più paura dell’amore e decidi di aprirti.
Si quella ragazza in un bar decide di raccontare la propria storia.
Si sente leggera, libera e pronta per un nuovo inizio.
Ma poi cosa succede?
Qualcosa che ti fa tornare indietro.
“Le emozioni sono complicate. Devi metterle da parte ed entrare in una sala sterilizzata. La procedure è semplice. Taglia sutura e chiudi. Ma certe volte il taglio non vuole cicatrizzare. Un taglio che strappa i punti” (Meredith, 2×1)
Vi ricordate quando scrivevo che possono capitare delle cose che ti possono lasciare senza fiato? In realtà ci sono diverse cose che possono toglierti il fiato.
https://www.youtube.com/watch?v=deGf_jHmrnk
Di sicuro questa te lo toglie.
Ecco queste sono cose che non vorresti mai aspettarti.
E tutta la fiducia che avevi riposto in questa storia?
Quello che capita a Meredith non è poi così lontano magari da quello che è capitato ad alcuni di noi.
Si perché conoscere il ragazzo del bar a volte può essere rischioso.
A questo punto cosa fai?
Hai due scelte: ti arrabbi tantissimo, decidi di non volerlo più vedere, lo vuoi fuori dalla tua vita anche se ti da spiegazioni.
Oppure puoi scegliere di lottare per averlo.
Meredith ha percorso entrambe le strade.
Prima passa un momento di rabbia acuta, non vuole vederlo né sentirlo, né parlargli. Lo ascolta ma non basta. Si. Il “Stavo annegando e tu mi hai salvato” non è sufficiente.
Ma poi…accade qualcosa che le fa cambiare idea.
E allora decide di lottare.
Meredith decide di dichiarare il suo amore a Derek: Scegli me, prendi me, ama me.
Purtroppo questo non è sufficiente. Meredith deve passare attraverso momenti di forte dolore prima di essere scelta, eppure non molla.
Penso che la seconda stagione sia la stagione dove un po’ tutte abbiamo odiato Derek e tifato per Meredith.
Derek in quel momento sceglie si prendersi le sue responsabilità e di provare a salvare il suo matrimonio.
Ma dopo tutto è vita reale.
Chi ha mai lottato per amore? Chi non ha mai desiderato un uomo confuso o impegnato? Chi ha cominciato una storia in cui sembrava andasse tutto bene e poi…scopri cose che non avresti voluto sapere. Ma quanti di noi hanno comunque provato ad andare avanti? Le difficoltà sono nelle maggior parte delle storie, ma se s’è amore, si amore quello vero, troviamo sempre la maniera di andare avanti. Si, questo è ciò che abbiamo imparato dalla storia d’amore tra Meredith e Derek.
Rivivere insieme questi insegnamenti per emozionarci e confrontarci è lo scopo della
“Come medici, come amici, come esseri umani, cerchiamo di fare il meglio che possiamo, ma la vita è piena di curve e capovolgimenti e quando credi di aver imparato a conoscere il territorio ti viene a mancare la terra sotto i piedi e perdi l’equilibrio. Se sei fortunato te la cavi con qualche graffio, qualcosa per cui basta un cerotto. Ma alcune ferite sono più profonde di quello che sembrano, non basta un semplice cerotto. Per quelle ferite devi strapparlo via il cerotto, lasciarle respirare e dare loro il tempo di guarire. (Meredith Grey, 2×20)