Nessuno mi aveva detto che sarebbe cambiato tutto così.
Tutti mi dicevano che sarebbe stato bellissimo.
Nessuno mi ha detto che non avrei più avuto la libertà di lavorare.
Tutti mi dicevano che con un po’ di organizzazione e una tata avrei potuto continuare a concentrarmi sul lavoro.
Nessuno mi aveva detto che mi sarei follemente innamorata di te.
Tutti mi dicevano che dopo qualche mese la mia routine sarebbe tornata alla normalità.
Sono passati 9 mesi, 18 dalla prima volta che ho saputo che saresti arrivato nella mia vita, e tante cose mi hanno detto su di te come se ti conoscessero più di me.
Oggi al solo pensiero mi viene da sorridere, perché allora avevo creduto a tutto quello che mi avevano detto.
Tutto è cambiato nella mia vita da quando sei arrivato tu. Alcune cose mi sono piaciute altre meno. Sono una mamma snaturata? No, non penso. Sono una mamma che non pensa di avere dei poter da eroina.
Devo essere sincera, mi aspettavo di poter riuscire a fare tutto quello che avrei voluto. Pensavo di poter risolvere tutto con l’aiuto di una tata.
Beh, non è così. E aggiungo per fortuna.
Tu sei arrivato, la mia vita è cambiata.
Non posso più a lavorare 8 ore di filate, perché voglio occuparmi di te, e vorrei occuparmi di te ogni singolo istante.
Perché ogni volta che mi guardi uscire e mi saluti con la manina e mi mandi i bacini mi si spezza il cuore. Eppure vado solo in ufficio…al piano di sotto.
Ho proprio la consapevolezza che la mia vita per fortuna non sarà più come quella di prima.
Perché ogni giorno, nonostante ci sia la tata sono io che voglio farti la pappa e darti da mangiare insieme al papà. Ogni giorno sono io che voglio addormentarti al pomeriggio e se vuoi che rimanga io con te rinuncio al lavoro. E poi mi faccio i conti per quando ti svegli perché voglio essere lì accanto a te al risveglio.
Si, sono follemente innamorata di te tanto da trascurare il tuo papà a volte.
Già anche questo mi avevano detto.
“Stai attenta” perché avrei dovuto occuparmi anche dello Stato d’Animo del tuo papà, sennò avrebbe potuto allontanarsi.
Oddio, mi dicevo già devo occuparmi di te, poi anche del tuo papà. Non so se ce la posso fare, sono troppo innamorata di te.
Ho tanti progetti nella testa, e ogni volta penso sempre se sono fattibili perché ora ho anche te.
Poi però penso che siamo appena stati in America e tu mi hai accompagnato in questo inizio di avventura e non avrei mai voluto farlo senza di te.
Sai cosa penso Richard?
Che tutto quello pensavo rimanesse uguale è cambiato, non perché sei arrivato tu ma perché tu mi hai scelto e perché io ho scelto te. Si, tu mi hai scelto come mamma e io ti ho scelto come vita.
Una vita che fino a qualche mese fa pensavo essere in un modo si è rivelata essere completamente diversa, ma non perché l’hai cambiata tu, perché ho voluto cambiarla io.
Avrebbero potuto dirmi qualsiasi cosa prima che tu arrivassi, ma tanto io non ci avrei mai creduto, ma ho pensato di crederci.
Avrei potuto pensare qualsiasi cosa, ma tanto poi sapevo benissimo che non sarebbe stata così in realtà.
Sapevo benissimo che mi sarei innamorata follemente di te, sapevo benissimo che la mia vita sarebbe stata completamente diversa. Sapevo benissimo che il mio lavoro non sarebbe stato più lo stesso. Sapevo anche benissimo che io sarei cambiata tanto. E soprattutto sapevo benissimo che sarei stata felice di cambiare tutto insieme a te.
Grazie per avermi scelto Richard.