Oggi i protagonisti siete voi! Vi ricordate quando vi ho chiesto di scrivere sotto un posto cosa vi sarebbe piaciuto sentirvi dire?
Ho letto ciascuno di voi e ho fatto qualche riflessione.
Ecco le 5 cose che più vorremo sentirci dire e perché.
Va bene così, non importa come sia andata, hai fatto il possibile.
A chi non è capitato di aspettarsi dei risultati che sono stati disattesi? Come avete reagito? Cosa vi siete detti? Cosa vi hanno detto?
Purtroppo spesso ciò che accade è sentirsi frustrati e inadeguati perché non siamo stati in grado di raggiungere quell’ideale di obiettivo. Ecco che allora si inizia a rimuginare anziché pensare a come cambiare la nostra strategia per ottenere risultati diversi.
Ma qual è il primo passo verso questa consapevolezza?
Accettare ciò che è stato. Pensare che è andata come era giusto andasse e che si è fatto tutto il possibile per ottenere il meglio. Questo non vuol dire accontentarsi, ma vuol dire consapevolizzare i risultati raggiunti per utilizzarne le risorse e saltare più in alto.
Come dice Anthony Robbins: nella vita non esistono fallimenti ma solo risultati.
Sei Unica …così come Sei
Questa frase mi fa venire in mente un pezzo del fil di Bridget Jones quando Marc dice a Bridget “mi piaci così come sei”.
https://www.youtube.com/watch?v=xeelZ9Pi_Lg
È vero ognuno di noi è unico. Abbiamo tante caratteristiche che ci rendono unici agli occhi degli altri, ma molto spesso non ce ne rendiamo conto. Ed ecco che allora si va alla ricerca di chissà quali conferme dimenticandoci della nostra unicità. È molto importante che anche noi stessi ci diciamo di essere unici, non scordiamolo mai.
Non vorrei perderti mai
Quando cominciamo una relazione o un’amicizia viene spontaneo compiere azioni per tenere vivo il rapporto. Poi accade che si entra nell’abitudine e l’intensità diminuisce. All’inizio ci si impegna di più nel far capire all’altra persona che non si vuole perdere e poi cosa accade? Si entra nella routine e tutto diventa un’abitudine. Il “non vorrei perderti mai” indica che si percepisce una lontananza. Allora cosa fare? Ogni giorno, qualcosa per l’altro, sempre.
Andrà tutto bene
E chi non vorrebbe sentirsi dire questa frase? Il solo fatto di sentirsela dire tranquillizza, vero? A volte si ha bisogno di così poco per recuperare un po’ di sicurezza. Non so se capita anche a voi. Ci sono quei giorni in cui tutto pare andare storto, non si riescono a vedere le soluzioni e l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è proprio un semplice “andrà tutto bene”.
Ti voglio bene
Perché pensarlo e non dirlo? Oppure perché dopo un po’ non lo si dice più? E diciamolo questo TI VOGLIO BENE se lo sentiamo!!!!