Logo Yoga della Risata Italia ufficialeQuando ridi cambi e quando tu cambi, tutto il mondo cambia con te

Dr. Madan Kataria

Sempre più spesso si sente parlare di Yoga della Risata. Quando mi chiedono di cosa si tratta io rispondo sempre che lo Yoga della Risata si dovrebbe prima vivere poi spiegare. Ecco perché è stata creato questo corso ufficiale dalla Laughter Yoga University che va a completare quello che la persona può vivere durante un Club della Risata.

Oggi sembra che abbiamo dimenticato come si faccia a ridere. I ricercatori sostengono che la risata abbia un impatto positivo non solo sul nostro benessere psicofisico, ma anche nella società in cui viviamo. Siamo sempre sotto pressione, sempre in competizione gli uni con gli altri e la risata sta scomparendo rapidamente. Quella comicità semplice di tanti anni fa non riesce a strappare il benché minimo sorriso.

 

Il Basic Learning course di è una giornata in cui potrai sperimentare e approfondire i benefici dello Yoga della Risata.

Obiettivi della giornata:

  1. conoscere la Risata: approfondirai la filosofia della Risata e dello Yoga della Risata. Come e perché funziona, quali e quanti benefici è in grado di offrire per il benessere del corpo e della mente.
  2. imparare a praticare la Risata: la sola conoscenza non basta. Devi davvero fare pratica per sperimentare i benefici di questa tecnica. Il metodo fornito con lo Yoga della Risata ti mette a disposizione delle linee guida e delle abilità pratiche per ridere in gruppo
  3. imparare a vivere la Risata: a questo punto non si tratta più di conoscere e praticare lo Yoga della Risata. Si tratta di viverlo. Perciò, è essenziale che tu porti felicità agli altri perché tu stesso sia felice. Quando si comincia a ridere con regolarità, lo Yoga della Risata implica cambiamenti di atteggiamento e di comportamento. Le persone hanno una maggiore propensione verso l’affettività, la cura degli altri, il perdono. Non solo ridono durante la sessione, ma portano anche con sé, per tutto il resto del giorno, lo spirito interiore della risata.

Orario

Dalle ore 10 alle ore 17.30