Il Coaching è una collaborazione tra il Mental Coach (che potremmo definire come un “facilitatore” del cambiamento) e una persona che desidera raggiungere obiettivi importanti e significativi nella sfera personale e professionale. La filosofia del Coaching aiuta ad ottenere i risultati desiderati attraverso un’esplorazione della realtà che ci circonda e delle risorse in nostro possesso. Un viaggio, una relazione, una nuova sfida personale, un sogno rimasto troppo a lungo nel cassetto: il Coaching lavora affinché ci facciamo carico dei nostri desideri e troviamo gli strumenti per realizzarli.
Vuoi saperne di più?
Se fai sempre quello che hai fatto, ottieni quello che hai sempre ottenuto. La pazzia consiste proprio nel fare o rifare sempre le stesse cose ma aspettandosi un risultato diverso
(A. Einstein)
Bene, il Life Coaching ti apre gli occhi dove tu li hai sempre tenuti chiusi, ti fa vedere sentieri nuovi incolti che tu hai sempre avuto paura di fare tuoi.
Se vuoi sapere dove si trova il tuo cuore, guarda dove va la tua mente quando girovaga.
(Sonia Estevez)
Il Coach ci coinvolge, ci sfida ci guida e costruisce insieme a noi una nuova visione della vita aiutandoci ad esprimere e utilizzare tutte le risorse in nostro possesso per affrontare i problemi con un approccio costruttivo e cercare le migliori soluzioni in direzione dei risultati.