Ciao Amore mio,
oggi la tua mamma ha deciso di scriverti quelle parole che forse capirai quando sarai più grande.
Dico forse perché ogni giorno mi stupisci con la tua sensibilità e parole nonostante i tuoi 5 anni.
Sai amore, la mamma non avrebbe mai pensato di doverti dire “mamma e papa ti vorranno sempre bene comunque”, perché sono quelle parole che nessuno genitore vorrebbe dire ai propri figli.
La cosa che mi ha stupito di più è stata la tua risposta così piena di amore nei miei confronti:
“lo so mamma, anche io vi vorrò sempre bene”.
Mi domando ogni giorno se queste tue parole non sono solo che un senso di conforto e protezione nei miei confronti e di papà. Mi domando spesso cosa provi realmente dentro.
Ho talmente paura di farti soffrire che a volte non mi rendo conto che ti basterebbe veramente poco per darti quel po’ di serenità in più che ti meriti.
Eppure queste piccole grandi cose a volte per la mamma sono così difficili. Capita di sentirmi incapace di darti quella felicità che non si può negare ad un bambino.
Mi sento in colpa ed egoista. Egoista perché a volte non ti chiedo come stai, ma penso di più a fare in modo che intorno a te tutto sia perfetto per non farti soffrire. Ma forse tu vuoi essere parte di questo momento imperfetto con la tua mamma.
Ieri mi hai detto “mamma, ci sono io, ti voglio bene” durante un semplice momento di silenzio, come se avessi percepito la mia sofferenza e il mio dolore.
Voglio che tu sappia una cosa amore mio: la mia difficoltà è solo verso la mia incapacità di starti vicino come vorrei.
Mi dispiace quando sono di fretta perché devo fare altre cose, senza dare la priorità a te. Mi dispiace quando do più importanza ai miei pensieri senza ascoltare i tuoi.
Mi dispiace quando vorrei fare tante cose con te ma la stanchezza mi blocca.
Questo è quello che sta vivendo la tua mamma, che tu riesci sempre a sciogliere nei nostri abbracci e in quel semplice ti voglio bene.
Sei il mio piccolo eroe, tesoro mio, sei amore puro. Sei il dono più bello che la vita potesse farmi.
La mia promessa per te è quella di vivere momento dopo momento la mia vita con te fintanto che avrai bisogno di me, amandoti incondizionatamente.
L’amore è l’unica cosa che nessuno potrà mai toglierci.
La tua mamma