Dopo una sensazione di felicità nel sapere che Patrick tornerà nel grande schermo con il sequel di Bridget Jones, arriva la mazzata.
Non capisco se è veramente scoppiata la Shondamania del “tanto vi ammazzo” o se veramente questa è la concezione che si ha dell’amore.
Per undici anni ci hanno fatto credere che l’amore che supera ogni cosa esisteva. Un uomo come Derek, capace di lottare ogni giorno per la famiglia e l’amore, rinunciando anche alla carriera nonostante Meredith lo tratti a pesci in faccia, da qualche parte dovrà pure esistere. E poi cosa succede? Lo ammazzano.
Un uomo come McDarcy, che nonostante i tuoi difetti ti dica: “Mi piaci così come sei”, da qualche parte esisteva. Si esisteva, perché non so se lo sapete ma morirà anche lui.
Si, hai letto bene. La nostra amata Bridget Jones rimarrà vedova.
Hai letto bene.
Patrick Demspey, dopo che Bridget Jones rimarrà vedova, prenderà il posto del nostro McDarcy.
La cosa positiva? Almeno questa volta non sono passati 11 anni.
La cosa Negativa? Ma il vero amore eterno esiste?
Sembra essere tornati al tempo di Shakespeare.
Perché ci tolgono il lieto fine?
Da anni studio le emozioni, è il mio lavoro. Mi sto convincendo sempre di più che vogliono convincerci che la vita è brutta. Che se incontri l’amore della tua vita prima o poi, più probabile prima, muore.
Che se davanti a te hai la persona responsabile della morte di tuo marito, la accogli anche, e in un momento doloroso trovi anche la forza di incoraggiarla.
Ci vogliono far credere che il sole siamo solo noi.
Ci vogliono far credere che dopo tanto faticare, si possa trovare una persona che ti dica “mi piaci così come sei” ma tanto poi muore.
Ma che cazzo di mondo è questo?
Non di sicuro il nostro. Non crediamoci.
Derek Shepherd è ancora vivo nel nostro cuore.
Se Meredith vuole fare il sole, che lo faccia, ma brillerà sempre di luce riflessa.
Se Bridget vuole trovare un nuovo amore, che lo faccia, ma per noi sarà sempre Bridget con McDarcy.
Se Meredith vuole fare la buona e incoraggiare la persona che ha contribuito a fare morire suo marito, che lo faccia ma non raccontateci che è verità. Io l’avrei presa, almeno in un primo momento a calci in faccia.
Che cavolo di mondo ci stanno facendo vedere?
E poi diciamocela tutta, mica posso continuare a fondare pagine come queste no? 😉
Decisamente cara Shonda il mio mondo è diverso!!