Questa sera ho molto sonno devo essere sincera.. ma nonostante ciò voglio confrontarmi con voi ed esprimere qualche riflessione su ciò che è successo oggi.
Siamo tutti consapevoli che Derek è morto nella ventunesima puntata della stagione 11 di Grey’s Anatomy. In caso qualcuno abbia ancora voglia di versare qualche lacrima..
Siamo tutti consapevoli del fatto che Derek abbia fatto una morte assurda e senza senso.
E soprattutto siamo tutti consapevoli che Derek non tornerà più in Grey’s Anatomy.
Per fortuna però sappiamo tutti che il nostro Patrick è vivo, e quando è sui circuiti di gare gli si illuminano il cuore e gli occhi.
Molti di noi pensano, “Semplice no?, non recita più in Grey’s, si rifarà la sua vita, andrà avanti con la sua carriera e così anche Shonda Rhimes”.
Ebbene no, non è così semplice.
Andiamo per ordine.
Qualche giorno fa stavo parlando con una mia amica la quale mi dice questa cosa:
“ Shonda ha fatto morire Derek piano piano nella undicesima stagione. Prima facendolo passare per cattivo marito perché decide di andare a Washington senza la famiglia. Poi perché bacia una sua specializzanda. Poi perché tenta di riprendersi il suo posto da primario che era stato dato ad Amelia e, ininfine, quando tutto sembra a posto ecco che un camion lo investe.”
Sinceramente un colpo al cuore.. non avevo collegato tutti gli episodi così della story line. Derek stava già morendo e noi non ce ne siamo accorte, eppure quella stronza ce la stava facendo sotto il naso.
Ok, con molta fatica abbiamo finalmente preso atto che Derek è morto.
Ci aspettavamo un video, un messaggio, dichiarazioni amichevoli da parte dei colleghi. Niente di tutto questo. Discorso già affrontato in “Ecco la verità sulla morte di Derek Shepherd”.
Come se non bastasse Ellen dichiara che in fin dei conti Patrick non era poi così importante nel Medical Drama. E noi? Via con le polemiche.
Poi? Ellen posa nuda come se non ci fosse un domani per rilanciare l’immagine di Meredith. E noi ancora una volta abbocchiamo e facciamo polemica.
Infine inizia il conto alla rovescia e viene annunciato che il 17 settembre su Good Morning America ci sarà ospite Patrick Dempsey e verrà lanciato il video promo della prima puntata della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy.
Ecco che la notizia girà immediatamente su tutte le pagine (anche sulla mia) e tutti a commentare (inclusa io) questa strana coincidenza di cattivo gusto (beh Shonda in fatto di coincidenze di cattivo gusto non è una novellina).
E poi che succede? Good Morning America inizia e finisce e di Patrick nemmeno l’ombra se non una foto che lo ritrae tranquillo nel suo circuito in Texas sorridente.
Ma secondo voi veramente Patrick sarebbe potuto essere in studio durante la prima del trailer della nuova stagione di Grey’s Anatomy?
Forse per un attimo abbiamo pensato di rivedere Patrick ed ex colleghi insieme per un saluto come si deve. Ma tutto è stato ampiamente calcolato e disilluso.
E noi?
Semplice: ancora una volta ci siamo fatti prendere per il culo da Shonda Rhimes.