Ho ricevuto varie storie, tutte meravigliose, e ne ho scelta una che mi ha fatto molto tenerezza.Quando si parla di Grey’s Anatomy, il tema principale è quasi sempre l’amore tra Meredith e Derek. Un qualcosa che abbiamo visto nelle varie puntate che ci ha fatto riflettere. In realtà ci sono episodi che apparentemente non significano niente ma che in realtà risvegliano in noi tante emozioni, magari lasciate lì, sole solette perché forse non riteniamo siano importanti da condividere.
Beh, leggendo la storia di Caterina a me sono venute le lacrime agli occhi, forse perché anche io amo alla follia il mio cane, ma anche perché le sue parole sono molto chiare.
Sono tante le puntate significative, forse a loro modo lo sono state tutte, ognuna per qualcosa di diverso.
Ultimamente ho rivisto tutte le serie e su una puntata mi sono trovata a piangere come mai prima mi era capitato.
È la puntata in cui Doc peggiora e viene soppresso.
Ho perso da poco il mio cane, con cui fianco a fianco ho vissuto per quasi 13 anni, la mia amica, la mia “ancora” in tanti momenti bui. Forse colei che mi ha insegnato a lasciarmi amare, perché un cane è così, ti ama incondizionatamente.
Anche il mio cane aveva un tumore, come Doc, e come Meredith inizialmente non ho voluto accettare la cosa, ho cercato soluzioni, ho cercato speranza in una guarigione che in cuor mio sapevo non poteva arrivare.
Ho rivisto la puntata tante volte, alla ricerca di un messaggio, di un segno, che potesse aiutarmi a superare questa perdita, perché è come se una parte di me, la parte dolce e buona, si fosse spenta con lei che mi aveva insegnato ad accettare questa parte di me.
E poi l’ho visto, il segno, il momento….quel l’attimo in cui le mani di Meredith e Derek si sfiorano dopo che Doc ha smesso di respirare, un attimo in cui il dolore si affievolisce e si permette a qualcun’altro di amarci, di esserci vicino anche se non si vorrebbe nessuno. Un tocco, una carezza, che toglie il fiato ma che ci riempie il cuore in un momento in cui sembra pesare troppo.
Alla fine della puntata, Meredith chiede a Derek di portare Doc in un posto che lui amava, dove sarebbe stato bene, e questo in qualche modo li ha riavvicinati, accettando il fatto che si può amare qualcuno, perderlo e pur sentendosi vuoti e persi, si può andare avanti, perché “il sole sorgerà di nuovo“.
Ho amato il mio cane per quello che mi ha dato e per il buono che ha tirato fuori in me, ho amato quella puntata perché mi ha ricordato che quel buono c’è, che fa parte di me e che ora che è stato fatto uscire, posso continuare a farlo splendere.”
È vero, a volte non pensiamo che ogni cosa che accade nella nostra vita accade per un motivo. Poi vogliamo chiamarla coincidenza, caso, fato, non ha importanza.
Meredith e Derek si sono riavvicinati per un istante con la morte di Doc, Caterina si è riavvicinata a quella parte di sé che aveva dimenticato essere importante.
Nella vita ogni giorno ci accadono tante cose. Alcune ci piacciono altre meno. Ma se ci soffermiamo solo un secondo a riflettere, in ognuna di queste cose c’è un sole pronto a sorgere.