Eccoci qui come promesso con altri spunti di riflessione partendo dalla nostra fiction preferita. Molti di voi mi hanno scritto chiedendomi: “come possiamo fare per salvare Derek?”. Partiamo dall’inizio. Cosa rappresenta per ciascuno di noi Derek? Le risposte possono essere tante e ognuno ha la sua. Quello che vi invito a fare è proprio questo: prendetevi qualche minuto e riflettete su questa domanda, annotatevi da qualche parte la risposta.
Ora che hai la tua risposta: come pensi di poter portare avanti quello che hai scritto? Mi spiego, se per voi Derek rappresenta il vero amore, cosa state facendo in questo momento nella vostra vita per trovare il vero amore?
Derek e Meredith per molti di noi hanno rappresentato l’amore genuino, l’amore che ogni giorno ognuno di noi può vivere tra alti e bassi, l’amore che ha vinto su tutto. Si è così loro non si sono mai arresi, e penso che Shonda Rhimes quando iniziò a scrivere le varie puntate non pensava assolutamente di arrivare a dare vita ad una storia così coinvolgente tanto da farla diventare parte della nostra vita. Questa è una storia che si intreccia con ogni nostra singola storia, in ogni personaggio troviamo qualcosa di noi, in ogni avvenimento troviamo qualcosa di nostro, nella storia di Meredith e Derek troviamo qualcosa delle nostre stie d’amore passate e presenti. Insomma è come se ogni settimana avessimo potuto rivedere qualcosa di noi in quei fotogrammi.
Quindi cosa vuol dire salvare Derek? Vuol dire portare avanti tutto quello che ha rappresentato per noi per questi 10 anni. Sono sempre più convinta che la vita di questi personaggi sia in stretto legame con la nostra.
Quale è il limite? Quando finisce la Fiction e inizia la nostra vita? Vivi le emozioni che rappresentano per te!!!